Ho scoperto il mio lato romantico e mi piace molto...
Una lunga intervista per conoscere meglio un attore che si sta affermando rapidamente. Tutta da leggere.
Per Gilles Rocca quello attuale è un momento caratterizzato da piacevoli novità: pochi mesi dopo il suo esordio sulle nostre pagine è già diventato un “primo attore” Lancio e nel frattempo si è innamorato. La nostra intervista parte proprio dall’argomento “amore”.
Nella foto che apre questo servizio stai facendo un omaggio floreale a una partner “virtuale”. Nella realtà, in che modo corteggi una donna?
«Sembrerà strano, ma di solito il mio corteggiamento inizia dopo che la storia d’amore è già nata. I regalini, le piccole tenerezze, i fiori, gli inviti sono finalizzati, per me, al mantenimento e alla crescita del rapporto. Sinceramente non ho mai corteggiato una ragazza per ottenere “qualcosa” (inutile scendere in particolari, credo sia abbastanza chiaro ciò che voglio dire...). Qualche giorno fa, per esempio, mi sono recato sul posto di lavoro della mia attuale partner per lasciarle un regalino che lei non si aspettava, ma me ne sono andato via senza attendere la sua reazione. Mi piace farle sorprese del genere».
Un gesto romantico. «È vero, e devo dire che sto scoprendo solo ora questo lato della mia personalità». In qualche modo, però, farai pur capire il tuo interesse a una ragazza che incontri per la prima volta e che ti colpisce immediatamente... «Sì, certo, ma a quel punto lascio che siano gli sguardi a parlare per primi»...
L'intervista completa è pubblicata sul n.297 di Sogno, in edicola a giugno
L’intervista di maggio: Caterina Nervi
L’intervista di aprile: Paolo Pasqualini